Mark Chisholm in Italia
dom 24 aprile 2016A fine Giugno, presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, Mark Chisholm e Brian Noyes torneranno per tenere due corsi di altissima formazione professionale.
Un corso di abbattimento alberi mediante l'utilizzo di autogru e un corso di abbattimento controllato di alto livello.
chi deciderà di partecipare avrà l'onore di lavorare a fianco di due dei più grandi tree climbers professionisti che questo settore conosca.
Formatori eccezionali e grandissimi professionisti guideranno gli allievi alla conoscenza base di queste due tecniche così particolari ed efficaci.
I corsi si svolgeranno nella settimana che va dal 27 giugno al 1 Luglio 2016.
Nei suoi 30 anni di carriera Mark è sempre stato un ideatore e sperimentatore di attrezzature e tecniche, basando tutto sulle dirette esperienze vissute per risolvere i quotidiani problemi e difficoltà che giornalmente si presentano nella gestione di un cantiere di tree climbing.
I due istruttori americani saranno coadiuvati da me e da Riccardo Ferrari, mio grande amico e collega.
Oltre a fare assistenza tecnica, tradurremo il corso in italiano e cercheremo di assistere gli allievi nelle fasi più complesse del lavoro, questo per rendere tutto più fruibile ed agevole.
Ovviamente l'obbiettivo primario del corso sarà trasmettere le nozioni e le procedure per lavorare prima di tutto in sicurezza.
La mia speranza è che i tree climbers italiani, specialmente le nuove leve, non si facciano sfuggire un occasione simile, unica e poco ripetibile, per formarsi e per innalzare il loro livello professionale.